LA PRIMA IN LIGURIA

Casa Funeraria a San Bartolomeo al Mare, Imperia

Prossima apertura

Logo ASCHERO CASA FUNERARIA

Le Onoranze Funebri Aschero hanno realizzato a San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imperia, la prima Casa Funeraria in Liguria

Questo innovativo progetto rappresenta un importante passo in avanti per il settore delle onoranze funebri, offrendo una moderna ed esclusiva struttura dedicata per l’ultimo saluto. Un luogo per accogliere e vegliare il proprio caro da abitazioni private, strutture sanitarie o ospedaliere in un ambiente sereno, riservato e rispettoso, in attesa della cerimonia funebre e/o del trasporto al Cimitero.

CASA FUNERARIA
Aschero Onoranze Funebri

Via Cà de Calvi, 18
SAN BARTOLOMEO AL MARE (IM)
(a 5 min. dal casello autostradale, in direzione Villa Faraldi)

Che cos’è una Casa Funeraria e quali sono i vantaggi per i familiari dei defunti che desiderano usufruire di questo servizio

Oggi il proprio caro, quando viene a mancare nella propria abitazione, spesso viene composto e posizionato in camera da letto o nel soggiorno con il passaggio di tutte le persone giunte a porgergli l’ultimo saluto. Ciò si traduce in un’acutizzazione del senso di sofferenza e disagio dei dolenti oltreché ad un ricordo triste che si viene a legare ulteriormente alle mura domestiche. Nel caso invece in cui il proprio caro venga a mancare in strutture sanitario o ospedaliere, c’è anche da considerare che le stanze adibite ad obitorio, nel loro complesso, spesso mal si conciliano con il necessario senso di intimità, raccoglimento e riservatezza. In entrambi i casi, la veglia funebre diventa quindi un problema, sia per motivi di spazio sia perché la famiglia sa di non poter offrire un luogo all’altezza della circostanza. E’ in questi casi che entra in gioco la casa funeraria risolvendo queste problematiche, ponendosi al servizio delle persone e delle famiglie in un momento delicato e difficile per ognuno, ove si ha bisogno di essere supportati ed al contempo trovare un ambiente confortevole.

onoranze-funebri-aschero-imperia-5

Le camere ardenti della Casa Funeraria Aschero, gratuite per i nostri clienti

Le camere ardenti della Casa Funeraria Aschero sono realizzate in maniera da accogliere il feretro ed i parenti in un ambiente confortevole, esteticamente curato, con caratteristiche igienico sanitarie a norma di legge ed il tutto con un’offerta di servizi attenta, puntuale e discreta. Onorare le esequie è una cosa seria e questo concetto la famiglia Aschero lo conosce molto bene. Dopo una vita di lavoro e sacrifici iniziati nel 1972 da Paolo ed Angela Aschero, sempre con umiltà e dedizione, abbiamo voluto realizzare la prima Casa Funeraria della Liguria per distinguerci in professionalità e serietà, potendo offrire in un ambiente consono, a coloro che stanno attraversando un dolore incolmabile, decoro ed umanità all’altezza della circostanza. La Ditta Aschero ci tiene a precisare che l’utilizzo della casa funeraria è completamente gratuito per i propri clienti sperando di aver interpretato al meglio le mutate esigenze.

Legge regionale 10 luglio 2020, n. 15

Grazie alla legge Regionale n.15 del 10 luglio 2020 le Case Funerarie sono una realtà concreta anche in Liguria: qualora il decesso avvenga in abitazione o struttura sanitaria/ospedaliera, previa espressa richiesta dei familiari, la salma può essere trasportata per l’osservazione presso le sale adibite al commiato. 

Chiama Ora