DISBRIGO PRATICHE

Disbrigo pratiche di inumazione nella provincia di Imperia

Lo staff delle Onoranze funebri Aschero si occupa del disbrigo di tutte le pratiche amministrative riguardo l’inumazione. Tutte queste autorizzazioni seguono gli ordinamenti comunali per cui conosciamo molto bene tutti gli iter da seguire ad Imperia, Diano Marina, Andora e San Bartolomeo al mare. Ma non solo. Infatti la nostra agenzia lavora su tutto il ponente ligure e conosciamo tutti i regolamenti in materia di polizia mortuaria.

L’inumazione è l’operazione di seppellimento del corpo nella terra. La nostra agenzia si occupa a 360° di tutte le fasi che vanno dal disbrigo delle pratiche alla scelta della cassa fino fino alla cerimonia dell’introduzione del feretro nella fossa.

Reperibilità continua 24/24 e 7/7 al numero 392 99 66 200
I nostri uffici sono ad Andora, Diano Marina, Imperia e San Bartolomeo al mare.

Pratiche di esumazione su Andora, Diano Marina, Imperia  e San Bartolomeo al mare

Dopo 10 anni di inumazione è necessaria l’operazione di esumazione. Infatti la normativa parla di dissepoltura alla fine del ciclo di mineralizzazione delle salme per dare modo e rendere disponibili nuovi posti presso le strutture cimiteriali. Il nostro staff si occupa di tutte le pratiche di esumazione nei comuni di Andora, Imperia, San Bartolomeo al mare e Diano Marina. In particolare ci occupiamo di presentare la domanda di conservazione entro la data prevista per l’operazione cimiteriale e di prendere appuntamento per la sottoscrizione del contratto di concessione di un loculo ossario. Se ti affidi a noi, penseremo a tutto e tu non dovrai farti carico di alcuna incombenza a riguardo.

Pratiche di tumulazione ed estumulazione

La tumulazione è la pratica di sepoltura del defunto all’interno di un loculo o una celletta cineraria. Il tempo di concessione varia a seconda dei comuni anche se il minimo previsto dalla normativa nazionale è 20 anni. Una volta scaduta la concessione le operazioni che si possono compiere sono due: rinnovarla oppure in caso di impossibilità si procede con l’operazione di estumulazione. Questa pratica prevede la fuoriuscita del feretro e la successiva raccolta dei resti mortali in una cassetta ossario oppure la cremazione degli stessi. Noi di Onoranze funebri Aschero ci occupiamo di tutte le procedure amministrative e di tutti i documenti inerenti le operazioni sopra descritte.

Onoranze funebri Aschero
392 99 66 200

Reperibilità 24/24

andora

0182 85786
Via Caboto 32

imperia

0183 496249
Via Giacomo Agnesi 32

s.bartolomeo al mare

0183 403244
Via Aurelia 178

diano marina

0183 496249
Viale Matteotti 60

Call Now ButtonChiama Ora